spedizione e trasporto

ORIGINALKID si avvale di un corriere espresso per la spedizione dei prodotti. Non appena l’ordine verrà evaso vi verrà data conferma via mail nella quale vi forniremo il numero tracking della spedizione, cosi da poterla monitorare costantemente.

La consegna viene effettuata di norma entro 72 ore dall’effettivo accredito del pagamento su tutto il territorio nazionale per i prodotti in pronta consegna. Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni eccetto sabato e domenica.

I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato perché dipendenti da cause a noi esterne quali: – fornitori sui quali non possiamo influire; – contemporaneo collegamento di più CLIENTI.

ORIGINALKID, pertanto, non si impegna, nè garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati, nè si riterrà responsabile per eventuali ritardi.

Qualora i tempi di consegna dovessero subire ritardi, ORIGINALKID invierà prontamente al Cliente una apposita comunicazione tramite email.  Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal CLIENTE a ORIGINALKID, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna del prodotto acquistato.

Le spese di spedizione verranno visualizzate automaticamente nel carrello, prima dell’inizio della procedura di pagamento.

Tariffe:
La tariffa viene calcolata in base al peso volumetrico del prodotto o dell’insieme dei prodotti che saranno acquistati, a partire da € 6,90 IVA inclusa per il collo standard.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini sopra €200,00.

I dati inseriti in fase di acquisto verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell’indirizzo. Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

-  che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

-   che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

-   Il cliente successivamente dovrà segnalare ad Originalkid eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante fax o r/r o e-mail allegando la copia del documento di trasporto

Resta inteso che nel caso in cui non sia stato possibile riscontrare sul documento di consegna del corriere la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE “ e non sia pervenuta la segnalazione dei danni nei tempi su indicati, sarà ritenuto il danno a carico del cliente.
Nel caso in cui la merce non sia stata ritirata tre giorni lavorativi dall’avviso di passaggio del corriere, resta intesto che le spese di giacenza della merce presso il magazzino del corriere saranno a carico del cliente qualora si riscontrasse che quest’ultimo non abbia fornito un indirizzo postale rintracciabile ovvero non abbia provveduto a prenotare il ritiro a seguito dell’avviso di passaggio del corriere.

Non è consentita la spedizione a caselle postali. La merce è resa franco nostro magazzino, quindi viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.