restituzione merce

Il diritto di recesso è regolato ai sensi della normativa in vigore in materia (art.64 del DL del 6/11/2005, n.206).

 Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha facoltà di recedere dall’ordine senza alcuna penale, entro 7 giorni dal ricevimento della merce, avvalendosi della seguente procedura:

  • Invio di una mail al seguente indirizzo: info@originalkid.it o in alternativa raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: OriginalKid di Carli Maurizia, via Bembo, 4 – 35124 Padova specificando la richiesta di rimborso o di cambio merce.
  • Attesa della conferma di Originalkid.
  • Spedizione della merce allo stesso indirizzo. La spedizione è a carico del cliente ed essa dovrà pervenire entro 14 giorni dalla conferma di Originalkid. Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua confezione originale.
  • OriginalKid confermerà l’avvenuta ricezione della merce. Nel caso sia stato scelto un cambio merce, sarà necessario pagare le nuove spese di spedizione.

Il rimborso riguarderà solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione. Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con OriginalKid prima della restituzione della merce. Inoltre non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Originalkid ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.