condizioni di vendita

 Procedura di vendita

L’offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.

In caso di mancata disponibilità immediata del prodotto la spedizione subirà un ritardo nella consegna.

Nel caso in cui il prodotto non fosse più reperibile per cause a noi esterne ed estranee, ORIGINALKID provvederà ad informare in forma scritta il CLIENTE, il quale potrà scegliere se sostituire il prodotto prescelto con un altro di quelli presenti nel SITO o ottenere il rimborso di quanto già versato. La propria scelta dovrà essere comunicata tempestivamente ad ORIGINALKID in forma scritta all’indirizzo e-mail info@originalkid.it o a mezzo raccomandata.

Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati per il pagamento verranno comunicati a e trattati da Originalkid di Carli Maurizia.

Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

- Il CLIENTE potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI direttamente nel SITO, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo nel momento antecedente la conclusione del Contratto e l’effettuazione del pagamento; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo ed unico scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.

- il CLIENTE per procedere con l’acquisto del PRODOTTO prescelto dovrà selezionare in sequenza una “Opzione Prodotto”, ove presente,  la “Quantità” desiderata  ed, infine,  cliccare il bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO”, tutti posizionati sotto la foto del PRODOTTO stesso. Il PRODOTTO entrerà automaticamente nella sezione “carrello”,  dove sarà possibile conoscere le spese di spedizione prima dell’acquisto e del pagamento.

- Il CLIENTE prima di procedere all’acquisto in cassa deve registrarsi al SITO, comunicando il proprio indirizzo email ed una password a scelta, che diventeranno le credenziali per gli acquisti successivi.

- Per confermare l’ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine, eseguibile mediante “click” sul pulsante “acquista”.

Il pagamento può essere effettuato anche mediante bonifico bancario. ORIGINALKID procederà con la spedizione del prodotto solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito.

ORIGINALKID non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo ORIGINALKID del tutto estranea a tale rapporto.

Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, ORIGINALKID trasmetterà al CLIENTE:

- in caso di pagamento tramite carta di credito o Pay Pal,

  • la ricevuta dell’ordine con il riepilogo dell’acquisto effettuato e il Codice Ordine
  • la conferma dell’avvenuta spedizione con il Codice Tracciamento per seguire lo stato della spedizione
  • il CLIENTE riceverà, inoltre, da parte di PayPal il dettaglio dell’acquisto

- in caso di pagamento tramite bonifico bancario,

  • la ricevuta dell’ordine con il riepilogo dell’acquisto effettuato, il Codice Ordine e le informazioni necessarie per procedere al pagamento
  • la conferma dell’avvenuta spedizione con il Codice Tracciamento per seguire lo stato della spedizione, che avverrà non appena Originalkid avrà verificato l’avvenuto accredito del corrispettivo.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.originalkid.it sono tutti comprensivi di IVA (aliquota 22%). OriginalKid si riserva la facoltà di modificare i prezzi di vendita della merce in qualunque momento e senza preavviso alcuno, in seguito a modifiche dei listini prezzi dei fornitori, o a modifiche nella valuta estera o comunque in conseguenza di altri fattori esterni.

Modalità di pagamento

  • Paypal  e Carta di credito

Il CLIENTE può scegliere di pagare con carta di credito o con il proprio conto PayPal. In entrambi i casi la transazione avverrà in totale sicurezza sul sito di Paypal, in modo facile e sicuro mediante protocollo SSL per la trasmissione sicura dei dati.

Quando il CLIENTE effettua il pagamento con carta di credito si ha l’addebito della somma sulla sua carta e il contestuale accredito del nostro conto corrente. La tecnologia che consente di effettuare pagamenti sicuri si chiama gateway di pagamento.

Pay Pal è un gateway di pagamento con una grande differenza però rispetto agli altri: consente un accesso diretto al proprio conto. Questo fa si che se siete utenti registrati in Pay Pal, potrete effettuare il pagamento immettendo semplicemente la vostra e-mail e password senza bisogno di avere la carta di credito sotto mano. Potrete controllare la transazione sul vostro conto Pay Pal completamente gratuito.

Non è comunque necessario essere registrati a Pay Pal. Se non lo siete, il pagamento avverrà attraverso il sistema di POS virtuale offerto da Pay Pal: il sistema accetta carte di credito del circuito MASTERCARD, CARTA AURA, VISA, compresa la prepagata POSTAPAY, AMERICAN EXPRESS. In tal caso il CLIENTE dovrà inserire i propri dati e quelli della carta di credito. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione e i dati della carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.

Ci sono almeno 4 buoni motivi per scegliere preferibilmente il pagamento con carta di credito al pagamento con bonifico bancario :

-   il CLIENTE non paga alcuna commissione

-   la conferma dell’ordine al magazzino è immediata

-   la spedizione dell’ordine è più rapida perchè non occorre attendere l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente

-   nel caso in cui decidesse di esercitare il diritto di recesso con richiesta di rimborso, il riaccredito avverrebbe automaticamente e in brevissimo tempo sul conto corrente della carta di credito con cui hai effettuato il pagamento.

  • Bonifico Bancario

In “Cassa”  il CLIENTE può effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario e cliccare su Acquisto.

Il CLIENTE riceverà una e-mail di conferma della creazione dell’ordine con il codice dell’ordine e tutte le informazioni necessarie per effettuare il bonifico bancario.

Il bonifico bancario andrà intestato a Originalkid – Carli Maurizia, IBAN IT 04 H 030150 32000 00000 296358  e come CAUSALE dovrà essere inserito il numero dell’ordine.

E’ importante che il CLIENTE effettui il bonifico il prima possibile e che invii la ricevuta via e-mail a info@originalkid.it specificando numero dell’ordine, nome e cognome.

La spedizione del prodotto/i avverrà solo dopo aver effettuato le dovute verifiche.

Responsabilità venditore

Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

Responsabilità da prodotto difettoso

 Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del produttore.

Garanzia legale per il Consumatore

Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Originalkid l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Originalkid pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

 Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a  Originalkid  l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Originalkid pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Legge applicabile e soluzione delle controversie.

Le condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Padova fatta salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori